FUSION PET COLLECTION
In collaborazione con UNITED PETS // Year 2018
Obiettivo: disegnare una collezione di prodotti dal sapore made in italy che incontrino il gusto e la cultura orientale.
Dodici designer, uno studio di progettazione e un ‘azienda leader sul mercato. La sfida che li ha visti coinvolti nel workshop 2018 è stata individuare un traitd’union tra oriente e occidente, protagonista: il mondo pet. Valorizzare le differenze e conciliare la diversità in un linguaggio comune, un obiettivo che si è concretizzato in tot progetti trasversali, orientati al futuro.Consultabili sul blog i profili dei protagonisti che danno vita al workshop ildoppiosegno-United Pets

// I partecipanti
Nasco ad Avezzano nel 1994. Conseguo la maturità scientifica presso il liceo M.Vitruvio Pollione della mia città maturando interessi vari, spaziando dall’arte, al disegno tecnico e a mano libera, dalle materie umanistiche a quelle scientifiche. Tale attitudine alla multidisciplinarità mi ha avvicinato al mondo del design e della progettazione industriale, iscrivendosi nella facoltà di Disegno Industriale dell' Università degli Studi di Roma. Durante gli studi sono stato assunto come tirocinante presso lo storico studio di modellistica Archdelta s.n.c. e inizio a collaborare per il progettodi tesi con l’azienda Adaptive pack di Pomezia. Ho terminato gli studi laureandomi con il punteggio di 110 su 110. Attualmente studio presso il Politecnico di Milano frequentando il corso di laurea magistrale in Design and Engineering.
