Ildoppiosegno consultant since 2020

Nato a Udine nel 1989 consegue la Laurea triennale in Disegno Industriale presso l’ISIA Roma Design e la Laurea specialistica in Design Engineering presso il Politecnico di Milano. Prima di intraprendere la carriera accademica lavora presso alcuni uffici tecnici di importanti aziende del settore metalmeccanico e di chimica e materie plastiche in ambito automotive.

L’esperienza formativa lo ha portato a focalizzarsi sugli aspetti tecnici e di sostenibilità dei prodotti che sviluppa. Affascinato dalla tecnologia dei materiali e dei processi industriali, sempre incuriosito e costantemente stimolato alla ricerca dell’ottimizzazione di un processo si appassiona nella ricerca dei dettagli di un prodotto pensato in ogni particolare.

Il suo principale interesse professionale risiede nel modo di combinare le capacità pratiche con il pensiero progettuale per nuovi prodotti industriali per l’innovazione.

Dal 2014, lavora come libero professionista con aziende tra cui DeLonghi Radiators, ArteBrotto, WWD, RTech collaborando per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, curandone gli aspetti legati soprattutto all’ingegnerizzazione del prodotto e alla sostenibilità.